

Povera identità verbale! Ma che t’ha fatto?
L’identità verbale rende riconoscibile e umano un marchio, lo fa avvicinare alle persone, lo fa scegliere e ricordare. E allora perché ti limiti a lavorare solo sull’identità visiva (logo, colori, immagini)? L’immagine non è tutto: è solo una parte del tutto. L’altra, altrettanto importante, è la tua voce. Il modo con cui dici quello che dici.
Il manuale del tono di voce è lo scrigno che racchiude il tesoro tra i più grandi che la tua azienda possa avere. Ma come quale? La tua identità verbale!
Trova la tua voce. E usala sempre
Io posso aiutarti a trovare la tua identità verbale. Posso aiutarti a dare voce ai tuoi testi, a prescindere dal canale, dal pubblico, dal contesto d’uso.
Redigerò per la tua azienda il manuale del tono di voce: una guida pratica, descrittiva e prescrittiva che aiuterà tutte, e dico tutte, le persone che lavorano nel tuo team (dal marketing al call center) a usare in modo corretto e coerente la brand voice.
Il manuale del tono di voce è oro
Un manuale del tono di voce fatto bene è oro. Oro, sì, perché ti basterà consegnarlo a tutto il tuo team e le persone, senza dubbi, domande, perplessità sapranno come usare il tono di voce aziendale in ogni canale e contesto.
Un manuale del tono di voce fatto bene è ricco di esempi. È semplice da usare, completo e super, super pratico.
I miei manuali del tono di voce sono stracarichi di esempi. Sono semplici da usare, completi e pronti a rendere subito operativi content editor, social media manager, addetti al call center. Tutti, insomma.
Pennamontata s.r.l.s.
Via Roma 76, 00055 Ladispoli
P.Iva 12702881009
Contattaci
Pennamontata s.r.l.s.
Via Roma 76, 00055 Ladispoli
P.Iva 12702881009